Dormire su materassi realizzati con materiali sintetici non fa bene alla tua salute (e neanche all’ambiente).

Scegli di riposare su un materasso realizzato interamente in fibre naturali, che protegge la salute del tuo corpo donandoti un sonno sereno e riposante.

Con Natural Box testerai con mano il perfetto equilibro tra la semplicità della natura e la ricerca tecnologica moderna.

I Natural Box sono materassi a molle artigianali realizzati in Italia e dedicati a chi vuole riscoprire la naturale armonia del riposo.

Struttura crop Natural Box

Materasso ecologico significa salute

Quasi tutti i materassi presenti sul mercato sono prodotti con materiali sintetici di derivazione del petrolio (come il memory foam, il poliuretano e il lattice sintetico).

È stato calcolato che passiamo almeno 2500 ore l’anno sui nostri materassi. Stare a contatto con fibre e materiali sintetici può causare allergie e disturbi del sonno. E un “sonno cattivo” si ripercuote sulla qualità della tua vita.

La qualità del tuo sonno è importante.

Vale la pena di ripeterlo: scegliere un materasso naturale significa fare una scelta salutare e al contempo ecologica. 

Con i nostri materassi infatti la tua pelle non verrà a contatto con sostanze sintetiche, ma solo con morbide fibre 100% naturali per un comfort ottimale.

Materasso Naxos

Ecco perché scegliere un materasso naturale

  • Materasso anallergico. Grazie all’assenza di poliuretani e sostanze chimiche, anche in fase di lavorazione.
  • Materasso ad altissima traspirabilità. A differenza delle fibre sintetiche, i materiali naturali di cui è composto il materasso Natural Box consentono una traspirabilità molto maggiore evitando fastidiosi accumuli di calore e umidità.
  • Materasso ergonomico. Abbiamo studiato l’effetto della portanza del materasso sulla qualità del sonno, e l’abbiamo perfezionata. Il risultato è sorprendente.
  • Materasso 100% fatto in Italia con garanzia di 10 anni. I materassi Natural Box sono naturali, interamente realizzati in Italia da abili artigiani. Un’eccellenza in cui la ricerca per la salute e per l’ambiente sono prioritarie.
  • Materasso che dura nel tempo. I materiali naturali sono molto più resistenti nel tempo rispetto a quelli sintetici: dopo più di 10 anni di utilizzo, la perdita di spessore dei materassi Natural Box è inferiore al 1%.
  • Materasso brevettato. La soddisfazione di chi ha usato Natural Box ci hanno spinto a brevettare i nostri materassi. Le testimonianze di chi ha testato la qualità dei materassi Natural Box sono la miglior certificazione del nostro lavoro.

Icone caratteristiche Natural Box

Il segreto di Natural Box? I materiali che lo compongono!

  • La morbidezza del cotone naturale della fodera unita alla traspirabilità della lana. È la parte con cui entriamo più a contatto mentre dormiamo ed è naturale al 100%. Una fodera che accoglie la tua pelle con morbidezza per un contatto piacevole, asciutto e traspirante. Interamente sfoderabile e lavabile in lavatrice o a secco.
  • Il comfort del lattice naturale: non contiene fertilizzanti, pesticidi e nessun materiale sintetico viene aggiunto durante la lavorazione. Il lattice naturale, ricavato dal caucciù è il materiale più elastico e al contempo resistente per darti un sostegno muscolo-scheletrico insuperabile.
  • La naturale traspirabilità della juta, che ha la capacità di assorbire l’umidità del corpo. Per un materasso sano, igienico e anallergico.
  • Il supporto della fibra di cocco: traspirazione, ricambio d’aria, ottima resistenza e bassa perdita d’elasticità nel tempo.
  • La portanza attiva e differenziata del sistema a molle insacchettate.

molle-materassi

Non fidarti di chi vende solo online

Ti aspettiamo in negozio, dove potrai toccare con mano la qualità dei nostri materassi. Potrai provarli, confrontarli con altri modelli, e ti aiuteremo a capire le tue reali esigenze.

I nostri 70 anni di esperienza ci permettono di guidarti a comprendere le tue sensazioni, aiutandoti a metterle nella giusta ottica. Molto spesso luoghi comuni e false convinzioni possono portarti ad una cattiva scelta.

Sentirai da molte parti la promessa dei 100 giorni di prova per il tuo nuovo materasso. Può sembrarti accattivante, ma il rischio che corri è quello che questi giorni servano solo a farti abituare ad un materasso che in realtà non risponde alle tue reali esigenze.

E’ per questo che insistiamo perché tu venga in negozio a trovarci: potremmo consigliarti un materasso della qualità che tocchiamo ogni giorno, studiata per soddisfare chi cerca un sonno riposante e sereno.

Vieni in negozio a provare Natural Box. Saremo felici di farti provare i nostri modelli e aiutarti a trovare la serenità notturna che cerchi. Ci trovi qui.