Il Lattice è un materiale di origine naturale che favorisce un confortevole riposo grazie alla sua straordinaria resistenza e flessibilità. La maggior parte della materia prima di cui è composto il Lattice, viene estratta dall’albero Hevea Brasiliensis, meglio conosciuto come albero della gomma, nelle piantagioni dell’Asia Sud-Orientale. Il materasso in lattice è particolarmente indicato per chi soffre di allergie agli acari, ai pollini o alle polveri perché la struttura del lattice impedisce l’accumulo della polvere e il ristagno dell’umidità che favoriscono la presenza degli acari.
Diversamente dal memory foam che mantiene la forma del corpo per qualche secondo dopo che questo si è spostato, il lattice non conserva la deformazione e si presenta sempre pronto ad accogliere il corpo e sostenere la colonna vertebrale. L’elasticità di questo materiale, infatti, fa sì che il materasso eserciti una forza omogenea e contraria a quella impressa dal peso del corpo, quindi lo sostiene meglio.
Indicato per chi soffre di allergie, riniti o asma, il materasso in lattice, singolo o matrimoniale che sia, non è consigliato a chi è allergico al lattice.