I materassi naturali, senza poliuretano, sono pensati per chi sa che il sonno è il gesto più naturale e che deve essere accompagnato e favorito da materiali tanto semplici quanto validi ed efficaci, come quelli che la natura ci ha messo a disposizione. La lana, il cotone, il lattice, la fibra di cocco o la yuta hanno tutte le caratteristiche e le qualità necessarie per rendere le nostre notti dei veri e propri sogni.

Questi materiali sono gli stessi che i nostri nonni usavano per fare i loro materassi quando ancora il progresso non aveva creato i composti sintetici. Scegliere un materasso naturale significa, quindi, regalare al proprio sonno tutti benefici di una competenza e un’esperienza derivanti da un utilizzo protratto per decenni e forse di più.

Ma oltre a questo i materassi naturali sono biologici ed ecologici. La loro produzione, così come il loro smaltimento, non comporta interventi nocivi per l’ambiente e genera circolo di utilizzo sostenibile che influisce anche sul sonno.

Naturale non significa, però, superato o spartano. I materassi naturali nascondono un importante lavoro di ricerca e sviluppo che unisce ai pregi dei materiali più semplici le innovazioni riguardanti le caratteristiche tecniche del materasso. Ergonomia, traspirabilità, sostegno sono elementi di primaria importanza nei materassi naturali.

Queste caratteristiche si sposano alla perfezione con la raffinatezza dei dettagli e la cura per la trapuntatura che ricordano l’eleganza discreta e signorile dei materassi d’altri tempi.